L’Hot Stone massage è un massaggio Olistico che tratta mente e corpo. Per migliaia di anni queste sono state utilizzate per scopi curativi dai nativi d’America, dagli indiani d’America, dagli Egizi e da molte altre popolazioni ma è stata una terapeuta dell’Arizona, la massaggiatrice Mary Nelson, a recuperare e diffondere, da antiche tradizioni, l’uso del massaggio con le pietre calde unendolo a tecniche ayurvediche e concetti della medicina tradizionale cinese.

L'aumento della circolazione, mediante la dilatazione dei vasi sanguigni, comporta nel caso della cute un'aumentata capacità di eliminazione delle tossine; nel caso dei muscoli una più rapida eliminazione dell'acido lattico con un recupero più rapido della funzionalità muscolare; nel caso di strutture tendinee, legamentose, ossee e articolari permette una rapida risoluzione di stati infiammatori.

L’energia prodotta dal massaggio con le pietre promuove un effetto armonizzante e purificante tale da indurre uno stato meditativo di quiete e calma.

E’ un modo naturale per integrare l’energia direttamente dove è carente, che non richiede capacità di eseguire tecniche complicate, ma semplicemente di rilassarsi per consentire al minerale di fare il suo lavoro all’interno dell’aura.

E’ utile per 

• migliorare la circolazione sanguigna e linfatica

• sciogliere le rigidità muscolari

• migliorare la mobilità delle articolazioni e ad alleviare la tensione della colonna vertebrale, principale causa di dolorosi e invalidanti mal di schiena

• disintossicare l’organismo, sbloccando gli scambi metabolici

• levigare la pelle

Dal punto di vista spirituale si raggiunge un riequilibrio energetico generale da cui deriva:

• Una generale sensazione di benessere e relax fisico e mentale con un conseguente miglioramento dell’umore

• Una maggiore autoconsapevolezza del proprio corpo

• L`aumento della sensibilità e della capacità di percepire il mondo e le persone attorno a noi

• La piacevole sensazione di riappropriarsi nel proprio corpo (che quotidianamente “dimentichiamo seduto” da qualche parte)

"Dalla semplicità delle pietre  un indimenticabile, emozionante , piacevole massaggio di benessere , bellezza ed armonia corpo-spirito"

PER INFO SU HOT STONES MASSAGE

Studio Olistico Oltre il Confine tel 333/31.64.394 oppure 333/31.64.394 mail:aliceparvis@alice.it 

Condividi questa pagina su: